Ruoli e riconoscimenti

Testimonial di campagne televisive nazionali a scopo benefico. Nel 2018 sono stata tra i volti dei video ufficiali realizzati dal Rotary con lo scopo di diffondere la propria identità, le proprie iniziative e i propri progetti

Presidente della Commissione Pubblica Immagine del Rotary Club Milano Duomo (dal 2015)

Membro della Commissione Comunicazione per il Distretto Rotary 2041 (2016-2017)

Titolo di “Paul Harris Fellow” (conferito dal Rotary International “in segno di apprezzamento e riconoscenza per il tangibile e significativo apporto nel promuovere una miglior comprensione reciproca e amichevoli relazioni fra popoli di tutto il mondo”. Ho ricevuto questo riconoscimento per tre anni successivi: nel 2015, nel 2016 e nel 2018)

Membro del Comitato di Esperti dello Smart Institute (organismo deputato alla realizzazione di ricerche e studi dettagliati sul tessuto imprenditoriale, produttivo, sociale e culturale milanese e lombardo, dal 2015 al 2020)

4° posto nella classifica dei 100 personaggi femminili più presenti all’interno dei telegiornali italiani (dati forniti dalla società di monitoraggio dei media Vidierre e pubblicati su “Il Venerdì di Repubblica”, 2012)

“Accademica” dell’A.E.R.E.C. – Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali (titolo conferito “per meriti professionali legati all’attività televisiva e giornalistica svolta con grande successo in assai giovane età”, Venezia, 2008)

Premio Internazionale alla Carriera “Donna di Successo dell’Anno” (riconoscimento conferito dall’A.E.R.E.C. – Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali- con la seguente motivazione: “Per aver contribuito a rafforzare il ruolo della Donna nel panorama economico e sociale italiano”, Roma, Camera dei Deputati, 2007)

Consigliere Direttivo e Direttore Artistico degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala (Milano, dal 1995 al 2002. Ho organizzato e presentato otto stagioni concertistiche)